Impostare Google come motore di ricerca predefinito su Edge

| |

Rapida pillola per chi è già passato a Microsoft Windows 10 e vuole utilizzare Microsoft Edge (sicuri di non voler passare a Firefox?) ma non Bing per le sue ricerche in internet.

Aprite Edge e andate su Google, quindi dal pulsante multi (quello con i 3 pallini nella barra dell’indirizzo, per capirci) selezionate Opzioni, scorrete il menu fino in fondo per andare in Avanzate, quindi ancora uno scroll circa per arrivare al “Cerca nella barra dell’indirizzo con” (il mio Windows 10 è in inglese, traduco in italiano io ma la localizzazione potrebbe essere un attimo differente). Selezionate il menu a cascata e scegliete Aggiungi nuovo. A questo punto dovrebbe comparirvi www.google.it in alto nella colonna. Selezionatelo con un clic e poi scegliete “Aggiungi come predefinito“.

Impostare Google come motore di ricerca predefinito su Edge

La modifica è immediata e da ora in poi qualsiasi cosa scriviate nella barra dell’indirizzo (seguita da invio) corrisponderà ad una ricerca lanciata su Google, sempre ammesso che non abbiate inserito un indirizzo web già valido, ovviamente ;-)

Cheers.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments