Esportare i preferiti da Microsoft Edge

| |

Nata dall’esigenza di un utente del forum di Mozilla Italia, la domanda riguardo la possibilità di esportare i Preferiti da Microsoft Edge sotto Windows 10 trova una risposta effettivamente più ostica rispetto al passato.

Esportare i preferiti da Microsoft Edge

Non basta più entrare nella cartella del profilo utente e quindi in Preferiti, occorrerà lanciare la finestra esecuzione comando (Win+R oppure Win+Q e poi “Esegui”), quindi riportare (con un copia-incolla):

%LOCALAPPDATA%\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

Questo aprirà una finestra di Esplora Risorse permettendovi di vedere i collegamenti ai siti web che avete scelto di salvare tra i Preferiti di Edge.

Esportare i preferiti da Microsoft Edge 1

Da qui decidete il da farsi: apertura con un diverso browser, esportazione verso una diversa cartella o altro ancora. Il vero problema è che questo metodo può avere una sola direzione: da dentro verso fuori. Nel caso in cui copiaste all’interno di questa cartella un vostro link (o ne creaste uno nuovo), Microsoft Edge non sarà in grado di mostrarvelo all’interno del browser.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments