PowerShell: recuperare la Product Key di Office

Gioxx  —  26/04/2018 — Leave a comment

Una rapida pillola nel caso tu avessi necessità di recuperare la Product Key di un Microsoft Office già installato a bordo macchina, senza però avere il certificato originale o equivalente elettronico (registrato tramite account Microsoft). Il problema è aggirabile tramite PowerShell e uno script originale realizzato e pubblicato su WinAero (qui l’articolo originale: winaero.com/blog/how-to-get-microsoft-office-product-key-without-using-third-party-software).

PowerShell: assegnazione in bulk delle licenze Office 365

Avvia un prompt di PowerShell come amministratore, salva e scompatta questo script (che trovi anche qui di seguito per comodità), quindi lancialo per ottenere a video ciò che desideri:

Io ho effettuato i test con Windows 10 e Office 2016 ProPlus. Pur non ottenendo il nome del prodotto in prima colonna (sarebbe dovuto saltare fuori), il Product Key viene mostrato correttamente (due volte, su più test e diverse macchine, anche questo è strano, ma poco male):

PowerShell: recuperare la Product Key di Office

Potrai ora reinstallare e registrare nuovamente Office 2016 sulla stessa macchina o su un’altra (nel caso di Office 2016 legato a Office 365, hai il limite delle 5 installazioni contemporanee massime).

Buon lavoro.

×

Attenzione

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: