Sicurezza: la 2-step verification di Firefox

Gioxx  —  21/06/2018 — Leave a comment

Da quando esiste, l’account Firefox (che permette il sync di Segnalibri, Password, ecc., ma anche il collegamento diretto al sito degli Addons e quello di Pocket) non ha mai potuto usufruire dell’autenticazione in due passaggi così come la conosciamo oggigiorno, è sempre bastato (si fa per dire) accedere alla casella di posta elettronica associata all’account Firefox per confermare l’accesso. Da oggi, finalmente, l’account Firefox può essere protetto con autenticazione 2-Step.

Sicurezza: la 2-step verification di Firefox

In attesa che il nostro fantastico team localizzi il documento ufficiale, accedi a accounts.firefox.com/settings/two_step_authentication?showTwoStepAuthentication=true, quindi approfitta del nuovo interruttore disponibile a video per attivare la funzionalità. Dovrai semplicemente catturare il QR Code, inserire il codice generato per conferma, quindi prendere nota dei codici di backup che verranno mostrati (solo questa volta e poi mai più, per sicurezza, mal che vada potrai sempre generarne di nuovi).

Ti mostro -come al solito- la rapida sequenza dei passaggi con immagini catturate durante l’attivazione della 2-Step per il mio account Firefox:

Da questo momento dovrai fornire un secondo codice di autenticazione nel momento in cui proverai a collegarti al tuo account Firefox da un altro dispositivo (PC / telefono / ecc.).


immagine di copertina: unsplash.com / author: Natã Figueiredo
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: