#PiccoliPassi: Amazon: bloccare le consegne al sabato

| |

Se sei cliente Prime, Amazon consegna i tuoi ordini anche al sabato. Per molti di noi clienti, il sabato è off limits perché l’indirizzo principale impostato sul portale di e-commerce è quello dell’ufficio. Se l’ufficio chiude il venerdì sera, la consegna del sabato mattina (o pomeriggio) fallirà, e ti farà trovare il classico bigliettino che avvisa del passaggio e mancato recapito del pacchetto.

Amazon permette quindi di modificare le opzioni di consegna escludendo il sabato. Vai su amazon.it/a/addresses?ref_=ya_manage_address_book, modifica il tuo indirizzo principale (puoi farlo anche con qualsiasi altro indirizzo, sia chiaro) e imposta (in fondo alla pagina) di non consegnare i tuoi ordini al sabato:

Amazon: bloccare le consegne al sabato

Salva la modifica appena operata e dormi sonni tranquilli :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

A piccoli passi

A piccoli passi, la serie di articoli dedicata a chi muove ancora i primi passi nel mondo della tecnologia

A piccoli passi è una serie di articoli dedicata a chi non è solito districarsi tra termini tecnici e procedure troppo complesse. Righe di testo di facile comprensione corredate di immagini, semplici procedure che tutti possono mettere in pratica.
Eredità di un vecchio esperimento nel frattempo abbandonato e chiuso ma con uno storico che non intendo perdere e che preferisco pubblicare (solitamente) nel corso del fine settimana.
Se vuoi leggere gli altri "Piccoli passi" fai clic qui.

Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments