Se sei cliente Prime, Amazon consegna i tuoi ordini anche al sabato. Per molti di noi clienti, il sabato è off limits perché l’indirizzo principale impostato sul portale di e-commerce è quello dell’ufficio. Se l’ufficio chiude il venerdì sera, la consegna del sabato mattina (o pomeriggio) fallirà, e ti farà trovare il classico bigliettino che avvisa del passaggio e mancato recapito del pacchetto.
Amazon permette quindi di modificare le opzioni di consegna escludendo il sabato. Vai su amazon.it/a/addresses?ref_=ya_manage_address_book, modifica il tuo indirizzo principale (puoi farlo anche con qualsiasi altro indirizzo, sia chiaro) e imposta (in fondo alla pagina) di non consegnare i tuoi ordini al sabato:
Salva la modifica appena operata e dormi sonni tranquilli :-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
A piccoli passi
A piccoli passi è una serie di articoli dedicata a chi non è solito districarsi tra termini tecnici e procedure troppo complesse. Righe di testo di facile comprensione corredate di immagini, semplici procedure che tutti possono mettere in pratica.
Eredità di un vecchio esperimento nel frattempo abbandonato e chiuso ma con uno storico che non intendo perdere e che preferisco pubblicare (solitamente) nel corso del fine settimana.
Se vuoi leggere gli altri "Piccoli passi" fai clic qui.