Synology: creazione dei collegamenti simbolici e navigazione nelle cartelle

| |

Non stiamo a sindacare sul perché dovrebbero servirti dei collegamenti simbolici all’interno del tuo NAS Synology, questo poco importa. I collegamenti simbolici sono sempre molto utili e in alcuni casi ti facilitano di molto la vita. Ciò detto, potresti incorrere in un problema specifico che non ti permette di attraversare quei collegamenti esplorando le cartelle sulla loro posizione di destinazione, facendo così venire a meno la comodità di cui ti parlavo. C’è però la possibilità di risolvere il problema, si fa così.

Synology: nuovi repository e file di ricerca 2

Spostati nella cartella dove vuoi creare i collegamenti simbolici che ti portano verso una differente destinazione così da rendere più immediato il tutto. Ora digita, completa con la destinazione e conferma – dovresti già saperlo – un ln -s, qualche esempio?

ln -s /volume1/Backup/Software/
ln -s /volume1/Backup/ISO/

Poniamo che ci si trovi all’interno della cartella /volume1/home e che tu voglia arrivare con un paio di clic nella cartella dove conservi i file di installazione del tuo software o le ISO che hai sempre a portata di mano per il tuo lavoro. Ecco, con quei due collegamenti simbolici appena creati questo è possibile anche se realmente i file si trovano in tutt’altra cartella (quella di Backup creata in volume1). Il problema è che via interfaccia grafica quelle cartelle non le vedrai e provando a navigarle da Terminale o da Windows / macOS otterrai errore.

Il problema sta tutto qui:

Vai nelle impostazioni del tuo NAS, spostati in Servizi fileSMB / AFP / NFSImpostazioni avanzate, cerca e abilita la voce Consenti link simbolici nelle cartelle condivise e Consenti link simbolici attraverso le cartelle condivise. Salva le modifiche e prova ora a navigare in quelle cartelle, non dovresti più ottenere alcun errore.


grazie a: forum.synology.com/enu/viewtopic.php?t=126518

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments