In Italia, almeno da quando mi sono trasferito in quel di Ravenna, è una tradizione intoccabile. Il miglior modo per attendere e “accogliere” il ferragosto è quello di trascorrere in dolce compagnia (o con gli amici, o magari tutto insieme) la notte a cavallo tra il 14 ed il 15.08 in spiaggia, aspettando l’alba, magari tutti intorno ad uno scoppiettante falò sul quale è stata cucinata la cena e ci si è fatti quattro chiacchiere …
Ferragosto 06:00 am – elFranzo / Flickr
Da tre anni a questa parte le condizioni metereologiche non sono state particolarmente favorevoli in riviera e puntualmente, ad orari si differenti ma sempre sul più bello, ecco scendere inesorabilmente la pioggia che rovina i programmi fatti giorni prima, si raccolgono i piumoni ed i sacchi a pelo, si corre verso le macchine con la speranza che le gambe reggano (generalmente non si trova parcheggio nei paraggi della spiaggia e bisogna farsi delle belle scarpinate prima di arrivare al proprio mezzo di locomozione :P ) e ci si ritrova regolarmente in coda, tutti hanno fretta di tornare a casa …
Ancora una volta, andando a fare un giro “senza impegno” su Meteo.it la situazione sembra essere la stessa: si prevedono piogge per le prossime giornate, molto probabilmente quindi anche per la notte di ferragosto.
A questo punto chiedo ai lettori le loro esperienze in merito: cosa fate di bello durante la notte del 14? Per la giornata del 15 cosa organizzate solitamente? Ci sono valide e altrettanto divertenti alternative alla spiaggia?
Salvo particolari complicazioni –con o senza pioggia– sottoscritto, morosa e amici al seguito saranno tutto il giorno (15) in piscina da queste parti, al massimo ci si farà bagno e doccia contemporaneamente :P
Non si può mica parlare sempre di informatica, fatevi avanti! ;)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)