Qualcuno direbbe la vecchiaia, altri inettitudine, altri ancora “effetti collaterali di droga & alcol“. Non so esattamente quale sia, ma vabè! Qualche giorno fa (basta dare una occhiata al post precedente) ho ritirato il mio nuovo disco SATA da montare su “Saturn” dopo la morte di “Muletto“.
Ieri ci ho litigato inutilmente, scoprendo (dopo due ore) che ho acquistato – per mio maledetto errore di distrazione – un disco con velocità di trasferimento a 3.0 Gb/s ma, la mia scheda madre, supporta fino al 1.5. Dopo un massiccio aggiornamento BIOS / Sata Drivers / Chipset Drivers, speravo di poter risolvere stasera (ieri ero troppo stanco per continuare i test, ho staccato il disco e sono andato a letto).
Stasera ci riprovo, connetto velocemente i cavi, attacco l’alimentazione, avvio la macchina e ta-dà! Non funziona ancora acciderbolina (… stasera evito i francesismi dai!). A questo punto mi arrendo. Su un forum americano, suggerivano l’aggiornamento del BIOS per poter almeno riconoscere il disco SATA e farlo andare a 1.5 anzichè 3.0, nulla da fare, amen. Domani porterò con me il disco, così da poterlo restituire al fornitore, esigendo la sostituzione con uno di fascia più bassa! ;)
La cosa che mi fa quasi deprimere? E’ che su un computer “non mio” probabilmente avrei capito subito l’errore in quanto tendo a fare test sull’hardware cambiando anche diversi pezzi. Sul mio mi sono fissato sul lato software, sbagliando in pieno! Tzè! Quasi quasi mi do all’ippica!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)