AVG 8: rimuovere la Notification Area Italiana

| |

AVG 8: rimuovere la Notification Area Italiana 1La novità in campo ormai la conoscono quasi tutti, una “non novità” gradita e che torna utile quando si vuole passare ad un antivirus sufficientemente affidabile, soprattutto tra le mura di casa. Sto parlando di AVG, ormai alla versione 8, anche in italiano. Dominio nuovo di pacca, localizzazione dei termini inglesi perfetta e completa.

AVG 8 viene ora pubblicizzato e reso disponibile da gratis.avg.it. Il download vero e proprio è invece ospitato da HTML.it e si trova al seguente indirizzo:

download.html.it/software/vedi/1806/avg-antivirus-free-edition

occupa circa 49 MB e richiede poi di essere aggiornato in quanto le ultime definizioni inserite nel pacchetto rilasciato risalgono ad Ottobre 2008. Passiamo però ai puri tecnicismi ;)

Rimuovere la Notification Area italiana

Qualche tempo fa avevo scritto un articolo in proposito trattando però la versione ufficiale in inglese:

gioxx.org/2008/09/12/avg-8-rimuovere-la-notification-area

Stavolta vi propongo il codice aggiornato per poter rimuovere la stessa area sulla versione italiana. Il post nasce dall’ottimo suggerimento dato dalla Curiosona che mi ha spinto poi a scaricare AVG 8 ITA sul PC della dolce metà (io mi ostino a tenere la versione inglese!) e rifare il trucco adattandolo a questo rilascio. L’unica cosa che cambia è il nome del file MHT dal quale AVG preleva i suggerimenti che inserisce poi in coda alla finestra principale dell’antivirus.

Il nuovo codice batch sarà quindi il seguente:

@echo off
ren avgmwdef_it.mht avgmwdef_it.mht.bak
ren avgresf.dll avgresf.dll.bak

nuovamente disponibile per il download in versione “Stop & Start” (StopNotification-ITA.bat & StartNotification-ITA.bat) nella stessa cartella su GxWare:

downloads.gxware.org/index.php?dir=articoli/avg8/archive

Vi ricordo che il file batch va sempre messo nella stessa cartella di installazione dell’AVG che è generalmente C:\Programmi\AVG\AVG8.

Grazie quindi alla Curiosona per aver realizzato l’integrazione per il mio articolo e buon lavoro a tutti voi :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments