Venerdì 17?

| |

Tutti i casini dei giorni precedenti erano solo un assaggio di quanto doveva accadere oggi. Dovevamo accorgercene prima ma abbiamo fallito miseramente, che disgrazia, venerdì 17! :-D

Io sono il primo a non credere a queste particolari ricorrenze ma, quanto accaduto poco fa, mi ha fatto ridere non poco! Per circa 40 minuti buoni, Dalmine (BG) è stata completamente disconnessa dal mondo! Non è stato possibile raggiungerla telefonicamente, via rete, via piccioni viaggiatori. Abbiamo contattato la Telecom (gran brutta bestia! :-P) e, dopo qualche nostra bestemmia e imprecazioni varie, si è accorta che il problema esisteva ed effettivamente riguardava una intera area geografica completamente irraggiungibile.

Stiamo attualmente indagando, e abbiamo stilato alcune possibili ipotesi di quanto accaduto:

  1. Un camion ha preso in pieno la centralina facendola cascare nel giardino del signor Rossi che, perfettamente ignaro di quanto accaduto, sta utilizzando tale centralina come “nuova vasca dei pesci“.
  2. Una mucca, che passava da quelle parti per puro caso, ha deciso di “depositare alcune sue componenti biologiche” sui cavi scoperti di una centralina abbandonata a se stessa e che aveva ormai deciso di dire addio alla vita.
  3. Un mulo, anch’esso da quelle parti per pura coincidenza (aveva perso l’autobus per Brescia… pseudo-Brescia :-P), ha deciso di prendere a calci la centralina tanto dalla rabbia e, chiaramente, ha centrato sempre lo stesso giardino. Stavolta però il signor Rossi ha deciso di utilizzarla come idromassaggio per l’uccello di Del Piero.
  4. E’ venerdì 17 (dedicato a tutti coloro che ci credono tanto quanto venerdì 13 o altre robine simili).

Le scommesse sono aperte. Comunque vada, sta “cazzo de centralina” è andata a farsi benedire lasciando Dalmine “Out of World” per un pezzo. Addirittura, tanto per girare il coltello nella piaga, anche il sito del Comune era completamente irraggiungibile :-D

La giornata è ancora lunga …

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments