Ormai lo conoscono in tantissimi, ne parlo comunque per i pochi “ignoranti” (nel senso che ignorano l’esistenza di questo applicativo). Foxit Reader è forse il migliore lettore di file PDF esistente. Leggero, gratuito, in italiano … sono le sue principali caratteristiche. Prodotto dalla Foxit Software, può essere installato su macchine Windows, Linux e Windows Mobile (palmari e cellulari quindi).
A corredo del lettore, ci sono svariati plugin che permettono altrettante operazioni. Questi ultimi però sono a pagamento. E’ chiaro che per creare PDF o fare altre particolari operazioni, possiamo fare uso di applicazioni diverse da Foxit (tipo PDF Creator).
Per scaricare Foxit Reader, potete andare alla pagina:
www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php
Una volta installato sulla macchina, impostatelo come predefinito e trasformatelo in italiano con il language pack scaricabile da:
download.foxitsoftware.com/addon/manual_download/multi_language.zip
E, per togliere quella pubblicità che vi invita all’acquisto della licenza / plugin, fate riferimento a questo ottimo articolo:
www.italiasw.com/foxit-reader-rimozione-della-pubblicita/
Se usate solo Adobe Reader per leggere i PDF, potete tranquillamente disinstallarlo. Per tutti quelli che preferiscono comunque tenerlo in Hard Disk o si sono affidati alla soluzione “PRO” per creare PDF, presto ho intenzione di realizzare un breve articolo per far andare d’accordo Foxit Reader con FireFox ;)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)