Giocando con il Nokia E65

| |

Un gingillo di “serie E“, la stessa della quale fanno parte anche l’E61 & E61i, entrambi modelli apprezzatissimi da esimi colleghi :P e gente che fa del cellulare un lavoro prima di tutto. Sono riuscito a provarlo grazie ad un amico e collega di lavoro, questo è quanto ho potuto apprendere…

Racchiude le funzioni avanzate e facilmente accessibili di un Nokia N95, l’ottica modesta di un modello di media fascia, applicazioni di base per poter lavorare e vedere documenti in mobilità, una memoria di base sufficientemente capiente (50 MB) e chiaramente espandibile, sistema operativo Symbian di terza generazione stabile quanto basta.

La scatola contiene il cellulare, il caricabatterie, auricolari, il manuale con tanto di cd dedicato a driver e suite ed una custodia con la quale tenere protetto il cellulare mentre lo si tiene in tasca (il monitor è delicato). Anche lui slide-up come il Nokia N95, è fornito di un monitor grande e chiaro, tasti di scelta rapida senza necessità di far scorrere la tastiera, tasti grandi adatti soprattutto a coloro che hanno difficoltà nello scrivere sms o numeri di telefono.

Nokia E65 Nokia E65 Nokia E65

Tutto sommato un cellulare carino sul quale però sconsiglio (come sempre su quasi tutti i modelli) di montare una scheda di memoria da 2 GB (come in quello che io ho testato) difficilmente gestibile dal sistema che subisce discreti rallentamenti.

Piccola chicca: è chiaramente compatibile con tutti i programmi che funzionano su N73/N95 e precedenti, ivi compreso il navigatore TomTom che ho installato e testato con successo. Prezzo intorno ai 300 euro (dipende dal modello/colore/rivenditore).

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments