Dexter: considerazioni sparse

| |

Il giro di boa dei 5 episodi da guardare è terminato (per me “5” è il numero perfetto per capire quanto può valere una serie televisiva) e sto seriamente iniziando ad affezionarmi a questa nuova carrellata “Crime“. Dexter Morgan è un personaggio particolare… deve piacere al primo colpo, altrimenti si rischia di sopportarlo a fatica e odiare il titolo. Penso che il tutto possa dipendere dal quantitativo di cinismo che lo spettatore è disposto ad assorbire durante la sua messa in onda.

Dexter in un certo senso è il punitore di chi ingiustamente punisce. La sua bravura e l’innata capacità di uccidere, applicata a persone che non meritano di vivere, permettono a quella faccia angelica di avere una doppia vita spinta da una personalità unica: di giorno perito ematologo della polizia di Miami sempre sorridente e con la bugia pronta, di notte killer senza pietà, determinato e preciso nei suoi attentati.

Chiaramente consigliato a chi adora il genere, in onda su Fox Crime ogni giovedì alle 22.50.

Qui di seguito qualche link che può tornarvi utile:

Buona visione :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments