Strano posto Gambara

| |

Gambara viene definito (da Wikipedia) “principalmente un centro agricolo, ma ultimamente esso è divenuto anche un moderno luogo industriale, con diverse fabbriche“. Ora … se quel suo strano odore facilmente riconducibile alla “eau de toilette, pura fragranza di fogna” è causato dal fatto che nei dintorni ci sono solo delle fabbriche beh, quasi quasi era meglio rimanere un centro agricolo “di 4.523 abitanti posto all’ estremo sud della provincia di Brescia“.

Strano posto Gambara 1
La bici del Hotel Gambara di Alfriston

No, non è mia intenzione accumulare righe polemiche così gratuitamente, mi piace valorizzare questi piccoli paesini che compongono la nostra bella Italia. Mi trovo da queste parti per lavoro (ma va? giuracelo!) ed ho notato alcune caratteristiche che –ahimé– non bisogna più dare per scontate: cortesia, gentilezza, sorriso costantemente presente sulla faccia. Chiaro che in albergo o in ristorante si pensa che siano caratteristiche “di base” ma, come già detto, non sempre è così.

E allora vi dirò, dopo quasi 3 ore di viaggio e 9 di lavoro, che la squisitezza della signora alla reception mentre compilo i documenti o i piatti da prendere consigliati dalla cameriera, anche se poco, ti fanno sentire un pò a casa, coccolato, senza contare che un borgo così piccino riporta alla memoria qualcosa di familiare

Menzioni di merito quindi all’hotel Gambara che ha delle camere davvero stupende ed al ristorante “Stella d’Italia” per avermi cibato a dovere :P

P.S. La Guerra dei Mondi fa davvero schifo, tanto vale andare a nanna. Notte gente!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments