Acquistato più per curiosità e comodità che necessità, posso parlare solo bene di questo piccolo prodotto Microsoft studiato per i portatili. Associato dapprima al mio laptop aziendale e subito dopo acquistato anche per il MacBook, parlo del Wireless Notebook Optical Mouse 3000, prodotto facente parte del vasto arsenale di Redmond, non certo di punta ma davvero funzionale. In pratica “fa lo sporco lavoro da mouse” senza offrire particolari altri vantaggi.
Estremamente maneggevole, morbido sui lati grazie alla gomma per fare migliore presa, tanto piccolo da stare perfettamente nella mia mano, durata dichiarata della batteria 6 mesi! Il puntamento è rigorosamente laser , il clic è dolce, poco rumoroso, la chiavetta-ricevitore va ad incastrarsi nel mouse stesso, sotto la sua scocca, per poterlo trasportare comodamente ed evitare di perdere tempo a cercare più oggetti nella borsa quando si ha bisogno di un mouse da collegare al portatile o ad un PC fisso, perché no!
La scheda tecnica (dove trovare altre valide alternative) è disponibile sul sito della Microsoft, a questo indirizzo:
microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=070
Il prezzo varia di qualche euro –ahimé– da punto vendita a punto vendita: nel primo caso sono riuscito a pagarlo 19 € grazie ad un’offerta speciale, nel secondo 22. L’ho visto anche in altri store ad un prezzo che varia sempre tra i 20 ed i 24 euro circa salvo modifiche di listino degli ultimi tempi.
Ora non resta che sperare che le promesse “sulla scatola” siano veritiere: ne riparliamo appena il puntatore non si muove più! :P
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)