TIM / H3G: dubbi sulla portabilità

| |

Venerdì scorso ho ricevuto una telefonata da una gentile signorina del Call Center TIM: era particolarmente interessata al motivo per il quale io avevo deciso di abbandonare TIM. Molto cortesemente le ho detto la pura e cruda verità … ho semplicemente “usato” la TIM per fare il salto richiesto da H3G così da riuscire a trasformare il mio numero da ricaricabile ad abbonamento, iPhone 3Gs in comodato d’uso “incluso nel prezzo“.

TIM / H3G: dubbi sulla portabilità 1

Un pò seccata / scocciata / smaronata (tanti gli aggettivi utilizzabili in casi come questi) ha provato comunque a propormi dei vantaggi “notevoli” a patto che io restassi con TIM. Ho preferito non farmeli elencare perché non interessato. Nonostante tutto è stato tentato un diverso affondo specificando che avrei potuto usufruire di alcune scontistiche tali per cui sarei riuscito a mantenere entrambi gli operatori. Ancora una volta rifiutato, ancora una volta spiegato il motivo della mia richiesta di portabilità. La telefonata termina con la promessa di chiusura pratica da parte dell’operatore e un “buon lavoro” per entrambe le parti.

Sabato mattina arriva questo SMS sul mio telefono:

Gentile Cliente

non riusciamo a contattarLa per conferma del recesso contrattuale. La invitiamo a chiamare il 119 al fine di rendere evadibile la portabilità.

TIM – 15/08/2009 – Ore 11.06

Mi armo quindi di santa pazienza e contatto il 119, attendo per parlare con un operatore. Mi risponde ancora una volta una signorina, spiego velocissimamente il mio caso, chiede conferma del numero di telefono da portare verso H3G, mi spiega che la pratica è stata dichiarata chiusa da una collega il giorno prima e che 3 sta per diventare il nuovo MNT, bisognava solo attendere i tempi burocratici necessari. Mi chiede quindi di ignorare bellamente il messaggio e tornare a lavorare in tutta tranquillità. Ringrazio, chiudo.

Ora, qualcuno è in grado di spiegarmi perché due mani facenti dello stesso corpo non vengono correttamente controllate dallo stesso cervello? Dubbio a parte … mi spiegate anche il perché H3G se ne sia fregata altamente del mio primo abbandono e non abbia provato a contattarmi in nessun modo per chiedere spiegazioni riguardo la richiesta di portabilità verso TIM?

In generale, ed in questo caso senza dubbio alcuno, continuo a pensare che una portabilità di telefonia mobile impieghi davvero troppi giorni per diventare operativa.

Cheers.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments