WordCamp 2010: Catania

| |

WordCamp 2010: Catania 1A distanza di una settimana (circa) dall’evento catanese sono qui a scrivere giusto due righe sul WordCamp 2010 siculo che tanto ha di diverso rispetto all’edizione milanese, sia tra i pro che tra i contro.

Innanzi tutto un doveroso ringraziamento a Roberto, sempre fantastico, per avermi recuperato in aeroporto alle 22.30 dopo un’ora di volo che oserei definire perfetta (grazie Windjet) e –soprattutto– per avermi fatto inaugurare la trasferta catanese con la prima di tante granite sparite in pochi giorni di permanenza nella splendida isola. A questo aggiungete una stanza con un buon letto e aria sana di campagna per ottenere un quadretto completo. Un peccato dover abbandonare così presto Catania, la promessa è quella di non far passare così tanti anni prima di tornarci :(

WordCamp 2010 WordCamp 2010

Riguardo il WordCamp?

Credetemi quando vi dico che è stata un’ottima occasione di dimagrimento. Non mi sono fermato un attimo. L’evento è stato totalmente organizzato da Roberto. Ciò si traduce con un “one-man-show“. Dato che sono arrivate tv e radio locali (nonché una buona dose di partecipanti per essere la prima edizione, in un giorno feriale poi!) ho dovuto sostituire l’organizzatore sia in sala che all’accoglienza per i nuovi arrivati. A questo va aggiunto un sano gironzolare per uffici alla ricerca del responsabile della rete wireless (inesorabilmente crollata dopo il primo arrivo massivo richieste di connessione da parte dei partecipanti) e problemi di focus con il proiettore fornito in sala.

WordCamp 2010 WordCamp 2010

Nonostante tutto ho potuto apprezzare qualche talk e intervenire al sorgere di eventuali dubbi. Nota di merito per coloro che hanno deciso di approfittare dell’evento per farsi un giro in Sicilia, splendida terra per la quale voglio riservare un apposito post, tra i tanti ” i Francesco” (il CEO & il CTO, giusto per non farsi mancare nulla), Tommaso e consorte al seguito (ottima occasione per conoscersi dal vivo, finalmente). Un saluto inoltre a chi era di casa e si è fatto riconoscere (vero Aldolat? :)), c’era davvero tanta gente … nel frattempo avrò certamente dimenticato qualcuno (siete autorizzati a bastonarmi nei commenti).

Tutti i talk (tranne l’ultimo, solo chi era presente potrà capire :mrgreen:) hanno trattato qualcosa di relativo al mondo WordPress (esperienze, case history ora in costante crescita, miglioramenti, suggerimenti per un utilizzo migliore), decisamente azzeccato quindi il target iniziale imposto.

Pochissimi gli scatti, proprio per il motivo sopra citato, in compenso avrete certamente più fortuna lanciando una ricerca per tag “wcct2010:

flickr.com/gioxxswall/sets/72157624359619442

Grazie, grazie, grazie. E’ stata una bellissima esperienza e spero di poterla ripetere anche il prossimo anno (magari portando Ilaria per farle apprezzare le meraviglie che la Sicilia offre) :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments