Xbox 360: ACB – La scomparsa di da Vinci

| |

Xbox 360: ACB - La scomparsa di da Vinci 1L’articolo è inoltre disponibile su XboxWay all’indirizzo xboxway.com/recensioni/archive/2011/04/27/recensione_dlc_assassins creed_brotherhood_la scomparsa_di_da_vinci_xbox_360.aspx, fateci un salto! :-)

Xbox 360: ACB - La scomparsa di da Vinci 2Recita la scheda ufficiale sul sito di Ubisoft: “dopo la caduta dei Borgia a Roma, Leonardo da Vinci viene rapito dagli Ermetici, una setta segreta che intende trasformare l’umanità. Ezio si imbarcherà in una nuova ed emozionante avventura per recuperare alcuni dipinti rubati e ritrovare Leonardo prima che sia troppo tardi, esplorando così due nuovi luoghi e imbattendosi in due nuove modalità di gioco.

La nota casa di produzione francese esordisce così lo scorso 8 marzo, con il rilascio del capitolo “La scomparsa di da Vinci“, scaricabile per tutti coloro che hanno precedentemente acquistato Brotherhood, terzo capitolo della fortunata saga Assassin’s Creed.

Se pensavate che la vostra missione fosse conclusa, vi stavate sbagliando di grosso. Ezio Auditore riprende in mano armi e coraggio per buttarsi a capofitto nella ricerca del suo amico, nonché principale realizzatore delle armi che hanno contribuito a rendere Ezio  l’assassino più temuto nella bella Italia, rapito –appunto– dagli Ermetici. Poche le informazioni ad inizio capitolo, che verrà installato nel vostro hard disk e che vi permetterà di identificare delle icone particolari dedicate a questa corposissima espansione. Conoscerete l’assistente (mai visto prima) di messere da Vinci, e proprio a causa sua e della voglia dell’azzardare in gioco dovrete mettervi sulle tracce del rapito.

Nulla vi vieterà di continuare ad esplorare il territorio o portare avanti la missione principale ancora non terminata, per ripercorrere parte della storia già combattuta (attraverso i fantastici luoghi che rappresentano la stupenda Roma) e cercare Leonardo dovrete semplicemente rispettare determinati check identificati dalla nuova icona e mettervi sulle tracce di alcuni dipinti che potranno raffigurare la mappa che vi permetterà di arrivare alla vostra meta finale.

Così facendo, Ubisoft consente di allungare la già ottima longevità del gioco, sia in single-player che in multi-player,  molto apprezzato da tutti i giocatori che hanno sfruttato il loro abbonamento Xbox Live per “scendere in campo” ad affilare i propri coltelli e ingaggiare combattimenti all’ultimo sangue con altri giocatori collegati da tutto il mondo. E’ impossibile anticiparvi altro, la storia di Leonardo e del suo rapimento va vissuta, il coinvolgimento è chiaramente pari a quello del titolo di gioco principale, così come già descritto in un mio vecchio articolo.

Per poter scaricare La scomparsa di da Vinci saranno necessari 800 Microsoft Points e la connessione al Live.

Mettetevi comodi e tirate fuori i vostri strumenti da lavoro, Ezio è appena tornato ad operare …

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments