WordPress: pulsanti della Dashboard non correttamente funzionanti

| |

Caso protagonista di questa pillola quotidiana è Vincenzo che ha lamentato l’impossibilità di utilizzare correttamente i pulsanti interni alla Dashboard dopo l’aggiornamento a WordPress 3.5 pubblicato qualche giorno fa:

Wordpress: pulsanti in Dashboard non funzionanti

Facendo clic su Impostazion schermo o Aiuto o qualsiasi altro pulsante posto in quella posizione nella Dashboard (e non solo) non si ottiene assolutamente nulla se non l’inserimento dell’a:link nell’URL della pagina, poco utile ai nostri fini. Per risolvere questa anomalia occorre modificare il file di configurazione del blog (wp-config.php) generalmente contenuto nella root della vostra installazione, come spiegato qui:

wordpress.org/support/topic/help-admin-page-not-working-correctly-cant-do

Basterà quindi aggiungere un define(‘CONCATENATE_SCRIPTS’, false ); tra i vostri define personalizzati, salvare, sostituire il file sul vostro spazio FTP (se non sapete come modificarlo direttamente) e aggiornare la pagina del browser. I pulsanti torneranno ora a funzionare correttamente :-)

Buon lavoro!

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: