Google Now: stop al servizio di localizzazione sempre attivo

| |

Google Now è il nuovo servizio di Google che permette tra le altre cose di tenere traccia dei nostri percorsi, della posta, degli appuntamenti e dei dati che “ci circondano” (meteo, risultati sportivi, ecc.), una serie di servizi Google sempre a vostra disposizione, molto carino e già disponibile tramite applicazione “Google” per chi usa iOS.

http://gioxx.org/wp-content/uploads/GoogleNow-Background.png

Un problema comune a molti utilizzatori e lamentato immediatamente nonostante le rassicurazioni di chi lo ha sviluppato e testato. Su iPhone (in generali su dispositivi iOS che non abbiano la stessa capienza di batteria dell’iPad) tenere sempre attiva la localizzazione del telefono scarica rapidamente la batteria come se già non bastassero le mille notifiche sparse tra applicazioni, posta e chissà cos’altro.

Per questo motivo potrebbe esservi utile disabilitare la localizzazione costante ed in background di Google Now, lasciandola attiva solo quando utilizzate l’applicazione o comunque tenere l’interruttore su off fino a vostro nuovo ordine. Per farlo basterà semplicemente aprire l’applicazione Google, andare nelle Impostazioni (non nel Now, direttamente da applicazione principale), selezionare la voce “Privacy” e scorrere fino a vedere il paragrafo relativo alla Posizione, dove potrete cambiare lo stato di “Segnalazione posizione“:

http://gioxx.org/wp-content/uploads/GoogleNow-Localizzazione.png

Inutile ricordare che quello stato attivo consente all’applicazione di funzionare al meglio, ma se proprio siete in carenza di energia e non avete così necessità delle funzionalità di Now in quel preciso istante, questo potrebbe tornarvi utile.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments