Disney Infinity Cars

| |

Ogni promessa è debito e questo è il secondo articolo dedicato a Disney Infinity, prodotto della grande azienda californiana che racchiude al suo interno un vasto mondo fatto di personaggi e scenari che abbiamo tutti potuto conoscere sin da bambini. Per capire il gioco, il portale di collegamento e ogni altro dettaglio riguardante lo “Starter Pack” vi consiglio di leggere la precedente recensione, questo articolo è dedicato al pacchetto di Cars con relativo mondo.
Disney Infinity Cars

Disney Infinity Cars include Saetta McQueen e Holley (e ovviamente il loro mondo specifico) e ha un costo di listino di 29,90€ (qui il collegamento diretto ad Amazon). Ciò vi permetterà (manco a dirlo) di giocare in due contemporaneamente sulla stessa console e nello stesso mondo, utilizzando un unico televisore in split-mode per avere una porzione ciascuno e aiutarsi a vicenda o sfidarsi o ancora scorrazzare liberamente negli scenari abbandonando il vostro partner al suo destino ;-)

Completano questo set i personaggi singoli di Francesco e Cricchetto (ad un prezzo di 12,90€ cad.)

Disney Infinity Cars 2

 

Bentornati a Radiator Springs ragazzi!

Sembra ieri ma in realtà il primo Cars risale al 2006 e il ricordo di questo posto sperduto nel deserto rimesso a nuovo e diventato così meta turistica sovraffollata come nelle più classiche e belle favole a lieto fine è uno dei cartoni animati sul genere automobilistico più famosi e apprezzati da grandi e piccini. Il suo set fa parte infatti di quelli di lancio di Disney Infinity e propone diverse avventure all’interno dello stesso ambiente, ma anche la possibilità di gironzolare liberamente compiendo evoluzioni, sbloccando miglioramenti del proprio mezzo e allenandosi in circuiti improvvisati tra le dune e le rocce.

Disney Infinity Cars 1

Luigi con il suo doppiaggio originale (Marco Della Noce, per la cronaca) vi accoglierà all’interno del mondo di Cars per descrivervi tutto ciò che vi circonda, le possibilità di esplorazione o le missioni da portare a termine. Tutto è al proprio posto ed è la cosa più bella, si entra alla “Casa della Tires“, si può andare a “bere un sorso” da Flò o accogliere le richieste di Ramone, alla costante ricerca di vernice fresca per preparare veri bolidi americani.

La cosa più bella da fare immediatamente ancora prima di qualsivoglia missione? Non ho resistito, sono corso in un campo pieno di trattori e ho suonato il clacson, indovinate come va a finire!?! :-)

Velocità, qualche derapata (a mio parere sbilanciate, bisogna impegnarsi un po’ per tenere controllata l’auto mentre si tende a continuare la manovra), qualche evoluzione in volo e diversi trucchi che vi permetteranno di sfruttare tutto ciò che il vostro Saetta (inizialmente) ha da offrire. L’ambientazione è forse meno definita dei protagonisti ma era abbastanza prevedibile.

Disney Infinity Cars 3

Sicuramente un buon pacchetto per i più piccoli, amanti dei bolidi o semplicemente del cartone animato e dei suoi personaggi. Finisce di diritto tra i regali papabili per questo Natale, anche se vi toccherà ovviamente passare dallo Starter Pack ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.
Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova Console fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments