Supporto Microsoft Security Essentials su Windows Xp: scadenza fissata a luglio 2015

| |

Per la serie Lo sapevate che? diamo risposta ad un dubbio assolutamente lecito, soprattutto dopo la scadenza del supporto all’anziano SO Microsoft. Con la lenta migrazione dal più che osannato Windows Xp a un sistema più giovane (e volendo saltare a piè pari Windows 8 / 8.1 almeno fino a quando non verranno ripristinate le funzioni fondamentali come lo Start vecchio stampo, tanto per dirne uno) l’utente medio si chiede perché l’antivirus segnali il PC come a rischio con tanto di scudo rosso e avvisi a video.

Supporto Microsoft Security Essentials su Windows Xp: scadenza fissata a luglio 2015 1

Come potete ben vedere sia la “Protezione in tempo reale” che le “Definizioni virus e spyware” risultano essere rispettivamente attiva e aggiornate, ma il sistema viene segnalato come non più supportato. Tutto questo durerà per un anno ancora. Il supporto garantito da Microsoft per il suo Security Essentials su Windows Xp scadrà a luglio 2015.

In un modo o nell’altro siete costretti al salto, ma avete a disposizione ancora un po’ di tempo per decidere cosa fare da grandi, di certo Microsoft vi proteggerà da potenziali minacce ma ricordate che siete scoperti da nuove patch, scaricare programmi dei quali non conoscete la provenienza e installarli a cuor leggero potrebbe dare un taglio netto a quella linea temporale che vi separa dalla scelta di migrare a nuovo hardware con un sistema operativo supportato a bordo.

×

Attenzione

Supporto Microsoft Security Essentials su Windows Xp: scadenza fissata a luglio 2015 2Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

×

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco.

Uno spazio del blog riservato ai post "a bruciapelo"!

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: