OS X: controllare Spotify dalla barra delle notifiche

| |

Lo so, siete tra quelli che probabilmente non utilizzano l’area di notifica laterale di OS X, io la utilizzo (poco, ma la utilizzo) e ho trovato un widget molto comodo per controllare Spotify quando questo è in esecuzione permettendomi di mettere in pausa, avanzare o indietreggiare nella playlist. Si tratta di Spotify4Me, progetto completamente pubblicato e disponibile su Github.

Schermata 2015-01-11 alle 11.35.56

La procedura di installazione è molto rapida. Vi basterà scompattare il file di archivio (github.com/pistolenernie/Spotify4Me/archive/master.zip), copiare nelle Applicazioni “Spotify4Me.app” (si, potete eliminare tutto il resto della cartella), avviarlo e chiudere la finestra che necessariamente si aprirà. A questo punto andando nella barra delle notifiche laterali noterete un nuovo widget disponibile da aggiungere in colonna. Vi ricordo che nel caso in cui Spotify fosse chiuso il widget sparirebbe lasciando spazio agli altri, comparirà solo se il programma è aperto e avete avviato almeno un canzone (da quel momento in poi potrete utilizzarlo come un vero e proprio telecomando).

Buon ascolto! :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: