Firefox per “il Social”: Facebook Messenger

| |

Ci siamo, è sabato, buon riposo a tutti (quelli che hanno la fortuna di non lavorare durante questo giorno), per tutti gli altri ho qui pronto il secondo articolo promesso riguardo il #FirefoxSaturday dopo quello della scorsa settimana dedicato a WhatsApp Panel. Oggi è il turno del Social Network di Mark Zuckerberg, quello che miete vittime dell’ortografia e della grammatica, quello dove chiunque può dire la propria (anche se non sempre la passa liscia), quello che se non fosse mai esistito, probabilmente molti utenti non si sarebbero mai affacciati su quello che è il web che conosciamo oggi (e mi chiedo ancora se non sarebbe stato un bene, ma questo è un altro discorso).

Si chiama Facebook Messenger e non fa altro che portare quella piccola porzione che è il Messenger di Facebook all’interno di Firefox senza (anche in questo caso, così come la volta scorsa) la necessità di tenere aperta costantemente la scheda di Facebook che, come tutti sanno, consuma risorse del sistema più di una moglie con la carta di credito del marito durante un sabato pomeriggio di shopping:

Firefox per "il Social": Facebook Messenger

Sostanzialmente basato su messenger.com, propone una versione un pelo più ristretta senza i rilanci al profilo dell’interlocutore dall’altro lato del monitor (e relativo ultimo orario di connessione con possibilità di disattivare le notifiche, ecc.), informazioni e impostazioni comunque disponibili facendo clic sull’icona “Informazioni” (i) subito dopo i comandi per lanciare una chiamata VoIP o la videochiamata.

Messenger & Notifier for Facebook™
Messenger & Notifier for Facebook™

Per chi non è riuscito a tenere “tutti sotto un tetto” (un solo Messenger, pura utopia visti i molteplici gusti e sfaccettature dell’utenza media lì fuori), questo componente aggiuntivo è oro colato, sarà sempre possibile tenere d’occhio le proprie discussioni e portarle avanti agilmente, con un clic sull’apposito pulsante che sarà disponibile nella barra dell’URL. Non lo avete ancora installato? Evidentemente non avete contatti che preferiscono Facebook a qualsiasi altro tipo di mezzo di comunicazione, buon per voi! ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments