Ma che problemi avete con l’innovazione? (Aggiornato)

| |

Qualche tempo fa è toccato a Fibra.Click e relativa FibrApp, strumenti fenomenali per seguire l’avanzamento dei lavori di cablaggio della rete in fibra ottica nei centri delle nostre città, nelle zone disagiate, nelle periferie (vedi forum.fibra.click/d/1420-il-sito-per-la-verifica-copertura-fibraclick-chiude), TIM ha deciso che no, quei dati pubblici non potevano essere presi, lavorati e proposti in maniera più semplice agli utenti desiderosi di sapere quando la rete internet ad alta velocità avrebbe raggiunto la propria abitazione.

Oggi apprendo a distanza di una manciata di ore che lo stesso destino è toccato a Trenìt con un blocco imposto da Trenitalia. Stesso tipo di situazione, dati pubblici ma che non si possono evidentemente utilizzare (in un’applicazione oggettivamente migliore di quella ufficiale, ma questa non è certo una novità):

Domande e risposte disponibili su trenit.app/sospensione-faqs

Davvero, qual è il vostro problema? I dati sono pubblici dannazione, mi torna in mente quell’articolo di Fabio pubblicato nel 2017, di anni ne sono passati altri due rispetto ad allora, eppure la situazione non mi pare molto cambiata.

11/9/19

Incredibilmente la storia sembra essere terminata (?) nel migliore dei modi, con la vittoria di Trenit e la possibilità per gli utenti di tornare a utilizzare l’applicazione come hanno sempre fatto. L’aggiornamento della pagina Facebook dell’applicazione è dello scorso 6 settembre, lo trovi qui: facebook.com/trenitapp/posts/aggiornamento-3-ce-labbiamo-fatta-torniamo-onlineil-tribunale-di-roma-ci-ha-dato/2499486646774611/

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments