#LoSapeviChe: cercare rapidamente nei Segnalibri di Firefox

| |

#LoSapeviChe: creare un indirizzo email di gruppo su cPanelQuello che quasi certamente sai è che utilizzare la barra degli indirizzi di Firefox permette oggi di digitare il tradizionale indirizzo di un qualsiasi sito web (in forma canonica, esempio gioxx.org) o – inserendo del testo – cercare tra la cronologia dei siti web visitati, nei Segnalibri, iniziare a lanciare una ricerca tramite uno degli strumenti installati in Firefox (parlo degli Strumenti di Ricerca e ti rimando a quelli che ho creato nel tempo).

Quello che forse non sai è che digitare il simbolo dell’asterisco come primo carattere ti permette di lanciare una ricerca solo e soltanto all’interno dei tuoi Segnalibri. Provalo, il risultato sarà evidente davanti ai tuoi occhi, ed escluderà qualsiasi cosa non riguardi qualcosa che hai precedentemente salvato (evidentemente per un buon motivo). Questo serve – in special modo – quando si digitano parole ricorrenti sia nei Segnalibri di Firefox che nella cronologia dei siti web visitati, in un elenco che il browser di casa Mozilla generalmente tronca per evitare di dover stare lì a scrollare per chilometri.

Buona navigazione! ?

×

Attenzione

#LoSapeviChe: cercare rapidamente nei Segnalibri di Firefox 1Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: