OpenVPN: connessione automatica senza prompt alcuno

| |

Hai il client OpenVPN installato su macchina Windows e un file OVPN già pronto per connettersi alla tua rete privata, hai deciso di salvare utente e password ma ti compare comunque la finestra che ti chiede di confermare il prompt delle credenziali, vuoi evitarlo, che fare? Semplice, modifica i parametri del collegamento al software OpenVPN.

OpenVPN: connessione automatica senza prompt alcuno

Il collegamento a OpenVPN GUI (che probabilmente hai già sul Desktop o nel menu di Start) dovrebbe puntare a "C:\Program Files\OpenVPN\bin\openvpn-gui.exe". Quello che dovrai fare è semplicemente far seguire un paio di parametri relativi al file OVPN da utilizzare e all’abilitazione della Silent Connection all’interno della riga “Destinazione“, in pratica il risultato dovrà essere simile a questo:

"C:\Program Files\OpenVPN\bin\openvpn-gui.exe" --silent_connection 1 --connect Giovanni.ovpn

Dove Giovanni.ovpn andrà sostituito con il file del profilo OVPN che sei solito utilizzare. Se non hai precedentemente salvato utente e password questo metodo potrebbe non funzionare. Salva prima i dati, poi mettilo in pratica:

OpenVPN: connessione automatica senza prompt alcuno 1

Un doppio clic sul collegamento ti permetterà di verificare che tutto sia andato a buon fine. Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento al popup di aiuto che ottieni lanciando openvpn-gui.exe --help.

Buon lavoro.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments