macOS: visualizzare tutte le possibili risoluzioni del monitor

| |

Pillola molto semplice e veloce che consiste nel dirti perché diamine macOS non ti mostra tutte le possibili risoluzioni di un monitor esterno connesso in USB-C / HDMI / ecc. Vuoi saperlo? Piacerebbe anche a me. Ora che abbiamo chiarito che non è assolutamente chiaro il motivo di questa scelta possiamo andare al succo della pillola e scoprire come far sì che ti venga mostrato a video l’elenco totale delle possibili risoluzioni video che puoi adottare scegliendole di tua volontà e non per volere di macOS.

My home office desk setup for freelance web development work.
Photo by Luke Peters on Unsplash

Sul serio, niente di più semplice:

Quelli che vedi sopra sono due catture che si riferiscono alla stessa identica schermata delle Preferenze di Sistema, la seconda è frutto di una semplice pressione di un tasto aggiuntivo. Quando chiedi a macOS di mostrare quali risoluzioni possono essere utilizzate dal monitor devi sapere che lui ti dirà quelle consigliate, nascondendo tutte le altre. Torna indietro, seleziona la voce “Di default per monitor“. Ora tieni premuto il tasto Option ⌥ e poi seleziona nuovamente la voce “Ridimensionata” con il cursore del mouse per svelare tutte le possibili combinazioni, consigliate e non. Ora la scelta sta a te in base alla tua esigenza.

#StaySafe


Riconoscimenti: osxdaily.com/2015/08/27/show-all-display-resolutions-external-screen-mac

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments