Firefox: rimuovere il nuovo pulsante Estensioni

| |

Parlo della versione Nightly (la più instabile) del panda rosso, quindi se stai usando una versione stabile o beta non hai certamente notato l’arrivo di un nuovo pulsante “Estensioni” sulla barra principale del programma ma – a tendere – arriverà anche a te e saprai già come intervenire nel caso lo vorrai. Il pulsante è certamente interessante se si ha spesso bisogno di gestire le estensioni, attivarle, disattivarle, modificarne il comportamento; diversamente sarà solo dello spazio rubato ad altro sulla barra principale del mio browser.

Firefox: rimuovere il nuovo pulsante Estensioni

La modifica – come dicevo – riguarda attualmente la Nightly ma arriverà certamente sulle versioni stabili entro i normali cicli di rilascio. L’URL che la riguarda è questo: hg.mozilla.org/mozilla-central/rev/4cbcbf9bc036, più precisamente all’indirizzo hg.mozilla.org/mozilla-central/diff/4cbcbf9bc036fc3a16c663ed17eb4e9e568feaf2/browser/themes/shared/toolbarbutton-icons.css si trova la modifica nel CSS che mi ha permesso di trovare l’opzione in configurazione avanzata; qui il bug relativo su BugZilla: bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1777481.

Firefox: rimuovere il nuovo pulsante Estensioni 1

Per nascondere l’icona ti basterà accedere all’about:config e andare a modificare il valore di una variabile booleana. Nel campo di ricerca inserisci extensions.unifiedExtensions.enabled e porta il valore da true a false facendo clic sul pulsante indicato dalla freccia:

Firefox: rimuovere il nuovo pulsante Estensioni 2

Riavvia Firefox, il gioco è fatto. Io in caso di dubbi sono sempre qui :-)

#StaySafe

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments