Fino a correzione del problema, qualcun altro potrebbe incorrere in un errore tanto stupido quanto facile da aggirare. Ho creato tempo fa un account su TIMvision, per provarlo (ero curioso), per poi abbandonarlo in seguito e dimenticarmene completamente. Piccolo errore commesso senza pensarci su: ho impostato una password sicura e ho dimenticato di tenerne traccia su KeePass.
Sono da poco tornato in TIM (per la mia SIM e quella di Ilaria, dopo un incontro non andato proprio bene con Fastweb Mobile) e ho quindi associato il mio numero di telefono a un nuovo profilo sul sito web dell’azienda, ottenendo però un secco “già in uso” poiché ancora presente a sistema, via TIMvision. Ho chiesto il reset di password, ho ricevuto la classica mail e fatto clic sul link presente al suo interno, arrivando a un bel “Not found” che mi ha apparentemente impedito di procedere con l’inserimento di una nuova parola chiave.
Ho provato quindi a prendere quella parte di URL (l’indirizzo della pagina, nda) che seguiva services.timvision.it
copiandolo negli appunti, l’ho poi incollato dopo l’URL del sito web principale di TIMvision e sono arrivato correttamente a destinazione, riuscendo così a reimpostare la password dell’account.
E vissero tutti felici e contenti.
Cheers.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.