Un pò area appunti, un pò per condividere con tutti qualche consiglio veloce sul panda rosso Mozilla.
Aprire automaticamente i segnalibri in IETab
IETab, se installata, permette di vedere pagine/siti web attraverso il motore di rendering di Internet Explorer. Una mano santa quando si combatte contro siti web studiati e realizzati appositamente per il browser Microsoft. Tale estensione integra un controllo che assegna alla pagina scelta, con il clic destro del mouse sull’icona nella tray di Firefox, l’apertura con il suo motore di rendering. Se avete già dei segnalibri che vorreste aprire con IETab potete modificarli (clic destro – proprietà) e inserire l’indirizzo seguente nel campo URL:
originale: http://www.google.it
modificato: chrome://ietab/content/reloaded.html?url=http://www.google.it
(Fonte)
Modificare la home page con il Drag’n’Drop
Avete mai provato semplicemente a trascinare la favicon del sito web visitato sull’icona a forma di casa (home page) nella stessa barra?
(Fonte)
Tutti i valori del router in una estensione
Dedicato ai felici possessori di router con firmware DD-WRT. L’estensione è in grado di rilevare le informazioni basilari dell’apparecchio (uptime, carico di lavoro), il vostro ip interno ed esterno, farvi connettere in automatico al pannello con un unico clic destro del mouse, farvi riavviare il router in maniera veloce. Assolutamente imperdibile per chi utilizza l’ottimo firmware gratuito compatibile con svariati apparecchi e brand presenti sul mercato.
Scarica ora Router Status.
(Fonte)
Un Firefox a tutta musica
Segnalo un interessante articolo di Mashable, in lingua inglese, riguardante tutte le varie estensioni più utili per personalizzare Firefox e renderlo più compatibile con le esigenze di chi ascolta tanta musica:
mashable.com/2007/08/28/firefox-music
Tra le varie citate una menzione al merito va a “TwittyTunes“, particolare estensione che si appoggia sulla già blasonata FoxyTunes e permette di aggiornare il proprio status Twitter inserendo la canzone che si sta ascoltando.
Tanto per fare spoiler, sto lavorando ad un articolo dedicato alle estensioni esose di risorse così che voi possiate arginare il problema di Memory Leak che affligge da sempre Firefox.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)