Sogni premonitori?

| |

Innanzi tutto un grazie doveroso a Giacomo per l’ottima serata di ieri. Una pizza più che decente in un locale poco lontano dalla sede di OpenLabs, e poi via a parlare di cazzate (e non) legate all’informatica! Era da un pezzo che non ci si vedeva e mi ha fatto estremamente piacere stare in compagnia di – appunto – Giacomo, Giovanni e Marina.

Spiego ora il perchè del titolo di questo post. Poco prima di salire a Milano lunedì scorso, avevo notato dei grossi problemi di connessione alla rete Kadu da parte di eMule Adunanza, la mod dedicata agli utenti di FastWeb. Pensavo fosse un problema locale o legato all’ip assegnato alla mia macchina, quando poi ho trovato svariate discussioni aperte con il mio stesso tipo di problema! Dopo averne lette diverse, e aver trovato sempre i soliti “consigli” perfettamente inutili (commoventi le frasi “togli quella cacca di ZoneAlarm e metti Sygate che risolvi”), ho deciso di accantonare il problema rimandandolo a quando avrei avuto più tempo (avevo pensato a questo fine settimana).

Stanotte, non so assolutamente il perchè, ricordo di aver sognato il mio computer andare su Kadu senza problemi. Chi oggi non sogna eMule? Antichi che non siete altri! A questo punto, era doveroso il test. Mi sono connesso in remoto sul mio PC di casa e ho avviato eMule. Dopo una attesa di circa 3 secondi, Kadu è passato da Firewalled a ‘connesso‘ senza problemi! (La settimana scorsa non riusciva neanche a connettersi … magari avessi avuto almeno un ‘Firewalled’!). Non mi spiego l’accaduto e non mi azzardo minimamente a fare ipotesi sul perchè Kadu sia tornato operativo per “magia” (da notare che non avevo modificato alcuna impostazione da quando funzionava a quando ho notato il problema… ecco perchè ho deciso di non toccare nulla in attesa di fare un’analisi più approfondita).

P.S. Oggi si torna a Ravenna e si comincia il sacrosanto weekend di riposo (sperando di non beccare traffico sulla A1) ;)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments