Canon PowerShot S3 IS

| |

Durante la scorsa settimana ho approfittato di un pomeriggio quasi libero (uscita alle 17.30 circa) per andare a fare un giro in uno dei tanti parchi che si trovano poco distanti da Assago. C’ero già stato in quel parco e ne avevo approfittato per fare qualche fotografia con il mio N73. Anche stavolta l’occhio aveva intravisto diverse possibili inquadrature per nuovi scatti ma la fregatura era in agguato ad attendermi. Non essendoci molta luce ho rinunciato per evitare di fare le mie solite ciofeche.

La sera stessa ho trovato Samuele (link meritatissimo stavolta) in chat e ne ho approfittato per fargli la fatidica domanda: “Che macchina fotografia posso acquistare?”. Dopo una veloce discussione sul tipo di dispositivo da prendere (digitale / reflex / compatta / …) il giudizio finale è andato a favore della Canon PowerShot S3 IS. Provate a dare quindi una occhiata alle proprietà delle foto caricate su Flickr nell’ultima settimana:

Canon PowerShot S3 IS 1

Lo stesso servizio propone le caratteristiche base di questo piccolo gioiellino digitale:

Canon PowerShot S3 IS 2
clicca sull’immagine per maggiori informazioni

La fotocamera è di ottima fattura, scocca resistente e non troppo delicata, bella da vedere ed usare, permette di fare fotografie molto carine (forse non allo stesso livello di una reflex, ma ci si diverte ugualmente) e lo zoom ottico è davvero notevole. E’ stata battezzata come si deve durante la giornata passata ad Urbino per il Treasure Hunt Wireless Game:

Parla coniglio maledetto! Il rapitore maledetto

Stavolta è il caso di dirlo: grazie Samu! :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments