AGGIORNAMENTO: pubblicata la pagina ufficiale con tutte le informazioni sul plugin su GxWare.org! ;)
Ebbene si, quando si suol dire “non avere nulla di meglio da pensare e fare” … Il primo a darne notizia è stato Julius, dalle 3 menti più malate di questa estate spunta fuori “WordPress Holidays“, plugin che permette di inserire a fondo post (e non solo) immagini che augurano buone vacanze ai lettori e li invitano ad iscriver al feed RSS per non perdere proprio nulla di quanto viene scritto durante la loro assenza!
Insensata Biografia!
Metti Julius ed una sua buona idea. Qualche immagine raffigurante il logo RSS modificato affinché ricordi l’estate (i cocktail), qualcuno nella blogosfera interessato quanto me ad utilizzare la stessa idea, l’idea malsana del sottoscritto di farne un plugin e la bravura di Maurizio nello scriptare. Nasce in meno di due giorni WordPress Holidays!
me: per il primo script diciamo che ho modo di farlo al volo da solo
tanto ci metto tre secondi a fare un radom di una immaginevolevo giusto sapere se ti appoggiavi ad un plugin :Pposso usare una delle immagini che proponi tu? senza hotlinking chiaramente11.07 juliuswebdesign: si usala pure..la stanno usando in molti sai? non pensavo facesse questo “successino”^^_dovrei fare un plugin ahahme: si infatti :Pcosì ogni estate la tiri fuorijuliuswebdesign: verome: sarebbe bello anche in inverno per le vacanze natalizieio ti tiro l’ideajuliuswebdesign: mmmme: tu raccoglila :Pjuliuswebdesign: bella!!!mi piace!me: ihhihijuliuswebdesign: auhauhme: beh calcola che per le natalizie puoi tirare fuori immagini di pupazzi di neve11.08 gente che scia o “snowboarda”juliuswebdesign: l’unica cosa e che on ho mai fatto in vita mia un pluign..va be ora in 5 minuti imparo non ce problema^_^
A questo punto è entrato in gioco Maurizio e l’idea ha preso forma durante lo scorso pomeriggio. E’ di stamattina la prima pubblicazione ufficiale del plugin, disponibile gratuitamente su GxWare.org (575 KB circa, immagini comprese).
Installazione del plugin
Come qualsiasi altro plugin che non necessita di particolari modifiche al vostro blog. Si scompatta l’archivio e si carica la cartella wp-holidays all’interno di wp-content/plugins/. Si abilita entrando nel pannello di amministrazione del blog, scheda Plugins:
A questo punto si potranno modificare le impostazioni del plugin andando nella scheda “Settings” della vostra Dashboard e selezionando “WordPress Holidays Options“.
Nell’eventualità dovesse sfuggirvi qualcosa, Julius fornisce ulteriori dettagli su installazione e parametri configurabili:
juliusdesign.net/wordpress-holidays-augura-buone-vacanze-ai-tuoi-lettori
Ricordate che si tratta di una versione beta ancora in fase di sviluppo, sufficientemente stabile tanto da poter essere rilasciata ed utilizzata da tutti voi. Stiamo ancora lavorando affinché vi si possano mettere a disposizione sempre più opzioni e nuove immagini per altri periodi “festivi“ (Natale, Pasqua, ecc.), serve giusto un pò di pazienza!
A me non resta che augurarvi buon download, buon utilizzo e buone vacanze! :)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)