Nonostante l’estate sia ormai terminata (a Milano è tornato il cielo grigio di tutti gli anni e l’aria fredda da maglia a maniche lunghe) la questione “Centri Commerciali aperti” è sempre di primo piano. Vuoi per la vita frenetica che si conduce quotidianamente, vuoi perché ci si dimentica sempre di prendere “quell’ingrediente che mi serve proprio oggi che è domenica“, avere un centro commerciale aperto nei giorni festivi è ormai diventata necessità del consumatore.
Secondo un’ordinanza del comune (quasi tutti, quindi genericamente applicato alla vostra città / paese) i centri commerciali devono poter prevedere un piano di aperture straordinarie valido per una “manciata di domeniche” durante il corso dell’anno.
Tanto per capirci, un paio di esempi basati sui miei spostamenti:
- aperture straordinarie Ravenna (Centro ESP / IperCOOP)
- aperture straordinarie Assago MilanoFiori (Carrefour)
lo stesso vale generalmente per gli altri centri sparsi per l’Italia.
Per trovare un centro commerciale aperto nelle proprie vicinanze non c’è più bisogno di pregare in lingue ormai sconosciute o rivolgersi a qualche santo. Basta una connessione ad internet ed un sito web particolarmente comodo per questo tipo di esigenze, gratuito, italiano:
apertodomenica.com
Attraverso una cartina che riproduce tutta l’Italia sarà possibile individuare la regione, la città, il centro più vicino a noi! 2 minuti del vostro tempo in cambio di una informazione che potrebbe tornarvi particolarmente utile per “la classica toccata e fuga” da “acquisto dell’ultimo momento“.
A me non resta che dire … buona spesa! :)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)