Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser

| |

Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser 1Oggi ve ne dico una che basta a farmi prendere per i fondelli almeno fino al prossimo mese: ricordate il Kit Logitech MX 3200 acquistato l’anno scorso? A causa dell’intensivo utilizzo del piccolo Microsoft W.N.O.M. 3000 sono diventato “incapace di tenere a bada” il mouse dell’MX 3200 :( E’ diventato scomodo, troppo grande, e per le rare volte che lavoro a casa iniziava a diventare fastidioso. Ho trovato il rimedio scegliendo una via di mezzo, non rinunciando alla multimedialità ed alla comodità dei tasti aggiuntivi Logitech: Cordless Desktop LX 710 Laser.

Acquistato circa un mese fa a prezzo inferiore (per chiusura del punto vendita) presso il PC City di Savignano sul Rubicone, ho avuto modo di testarne affidabilità, precisione e comodità, anche del mouse ora più piccolo e maneggevole rispetto al fratello di serie certamente più alta.

Solito ricevitore (ho lasciato quello del vecchio kit), solita durata delle batterie garantita (si dice che gli ultimi kit Logitech abbiano un particolare modo di gestire la carica tale per cui questa duri parecchi mesi), tasti multimediali aggiuntivi parecchio simili al suo predecessore, ancora una volta la suite del produttore per poter gestire tutto ed eventualmente modificare le funzionalità secondo le proprie esigenze.

Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser 2

uberOptions

Così come per il kit MX 3200, anche LX 710 è perfettamente compatibile con uberOptions, variante della suite di gestione Logitech che permette di modificare comportamenti generalmente “invariabili” e gestire al meglio il proprio hardware. Basterà semplicemente riavviare la macchina (o disconnettere l’utente corrente e riconnettersi) per far si che il nuovo hardware venga riconosciuto da uber e lo si possa quindi amministrare.

uberOptions si scarica gratuitamente dal sito ufficiale:

mstar.net/users/rlowens

o facendo clic direttamente qui per ottenere la versione attuale (per SetPoint 2.22-4.60)! Ricordate di tenere aggiornati i driver proprietari Logitech (magari con la funzione integrata nella suite) ed installare in seguito il mod per ripristinare “l’amministrazione avanzata“.

Buon lavoro! :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments