Come si fa un blog 2.0

| |

Arrivato comodamente in ufficio lo scorso 7 novembre grazie al concorso indetto su JuliusDesign.net, ho già finito di leggere il libro “Come si fa un blog 2.0” scritto da Tommaso Sorchiotti & Alberto D’Ottavi, vecchie conoscenze ed esperti del settore (parere personale ovviamente).

Una raccolta di buoni consigli e metodi per far nascere e crescere correttamente un blog in “salsa social“, il tutto utilizzando un linguaggio facile da comprendere anche per i non addetti ai lavori. Roba sicuramente già vista per chi ogni giorno scrive sul proprio diario personale, lascia un messaggio su Twitter o naviga per le enormi lande di facebook (perché no!), certamente una buona occasione “per ripassare la lezione” :)

Come si fa un blog 2.0 /1 Come si fa un blog 2.0 /2

Il libro è edito da Tecniche Nuove e viene venduto a 13 euro e 90 centesimi. Su IBS è possibile risparmiare 2,78 € sul prezzo di listino arrivando quindi a 11,12 €.

La mia proposta

Mi piacerebbe tanto offrire la possibilità ad un neo-blogger di leggere quanto scritto dai due autori del libro. Contiene tanti consigli utili per cominciare e far si che il proprio diario possa essere trattato al meglio. Sei uno dei miei lettori (magari uno di quelli che non commenta mai) e vuoi leggere il libro? Lascia un commento!

Valuterò tutti i commenti in coda a questo post. Darò un’occhiata a tutti i vostri blog (basta specificarlo nel campo apposito prima di confermare il commento) e deciderò a chi mandare il libro, spese mie chiaramente, altrimenti che favore sarebbe? La formula è quella del prestito con “rientro a casa mia o altrui“: io ti presto il libro inviandolo a spese mie (o consegnandolo a mano se ti trovi da queste parti) ma tu lo rimandi a casa (o ad un altro lettore interessato e suggerito da me) una volta terminata la lettura.

A voi la palla :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

21 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments