Quasi mi fa ribrezzo parlarne ma è giusto riportare qualcosa di potenzialmente utile per gli utenti che leggono questo blog (riceverete regolare scomunica nel momento in cui ammetterete di fare uso di Norton Antivirus, sapevatelo ;-P). Chi utilizza Norton Antivirus, magari installato di default su macchine acquistate al centro commerciale o dal “negoziante di fiducia” (bisognerebbe togliergliela quella fiducia!) potrebbe ritrovarsi una toolbar “multiuso” installata sia in Internet Explorer che Mozilla Firefox.
Con l’aggiornamento alla versione 3.5 di Firefox la toolbar potrebbe aver smesso di funzionare e ciò potrebbe infastidirvi. Le alternative sono quindi due: cambiare antivirus (magari!) o mettere a posto il tutto per far tornare alla normalità la situazione ;)
Se avete scelto la seconda possibilità non resta che mettervi sulla giusta via per la soluzione. Symantec ha infatti pubblicato un documento che spiega il da farsi nel caso in cui un semplice LiveUpdate non basti. Vi ricordo che questo tipo di operazioni vanno fatte con Firefox chiuso pena il mancato aggiornamento del software nonostante la mancanza di qualsiasi tipo di errore a video.
Nel caso in cui il primo metodo suggerito (quello con il LiveUpdate appunto) non funzioni correttamente, si passa all’utilizzo di una patch che dovrebbe andare a correggere la compatibilità dell’addon su Firefox. CHIUDETE FIREFOX (meglio ripeterlo) e lanciate l’eseguibile seguendo poi le istruzioni a video, ho reso disponibile il file eseguibile anche su GxWare nel caso in cui il server FTP di Symantec dia problemi.
Buona “riparazione” ;)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)