Apple presenta Gianduia

| |

Apple presenta Gianduia 1

Lotta all’ultimo contenuto multimediale: Apple annuncia Gianduia, quello che forse tutti si aspettavano dopo l’elevato quantitativo di rifiuti di collaborazione con Adobe, azienda sviluppatrice di Flash, uno standard mai dichiarato tale a tutti gli effetti, ma abusato nel web da sempre, quotidianamente sfruttato dai navigatori per interagire con applicazioni e giochi.

Un breve articolo per introdurre quella che probabilmente sarà la nuova rivoluzione targata Apple, studiata per poter dare la possibilità a iPhone e iPad (e non solo, chiaramente) di visualizzare e sfruttare contenuti multimediali al pari di Adobe Flash o Microsoft Silverlight, tecnologie ora non presenti in nessun dispositivo di Cupertino e spesso evitate come la peste da tantissimi siti web, causa lo sfruttamento (troppo alto) delle risorse macchina.

wired.it/news/archivio/2010-05/10/continua-la-saga-apple-vs-flash,-arriva-gianduia.aspx#

Buona lettura :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: