Twimbow: dai colore al tuo Twitter!

| |

Un browser, un servizio di messaggistica istantanea ormai conosciuto da chiunque, un client “particolare“: vi presento Twimbow:

Twimbow: dai colore al tuo Twitter! 1
Twimbow: la schermata della web application - Cliccare per ingrandire

Progetto tutto italiano, idea di Luca Filigheddu, ancora in fase pre-alpha (serve specificare un indirizzo mail valido e il proprio username Twitter) basa la sua sopravvivenza e la sua voglia di conquistare utilizzatori prendendo forma su quello che sarà lo strumento principale del proprio lavoro in futuro ancora più di oggi: il browser. Ho avuto la possibilità di fare qualche domanda a Luca e preferisco che sia lui a spiegarvi Twimbow: la sua idea, la realizzazione, il futuro di questo progetto…

Come nasce Twimbow? E -soprattutto- perché?

Nasce per caso. Come “side-project” in ambito Twitter, abbiamo realizzato altri servizi in passato, come Tweefind.com, Tweefight.com, Tweepfind.com, Tweerank.com. Nessuno di questi ha davvero “sfondato“, per quanto abbiamo avuto review da parte di grossi blog internazionali come ad esempio Mashable.

In questo caso, il tutto è nato da una mia personale esigenza: sono un pesante utilizzatore di Twitter e credo di avere provato qualsiasi client disponibile sul mercato, desktop, web e per terminali mobili. Sai cosa? Tutti avevano qualcosa di bello che non trovato negli altri e allora mi sono detto: facciamocelo! E siccome crediamo che il browser diventerà il centro della vita online dell’utente, abbiamo puntato sul web.

Twimbow vuole provare a sostituirsi ad uno dei tanti client per Twitter già disponibili sul mercato?

Si, e pensiamo in grande. Vogliamo essere il miglior “Twitter browser” in circolazione. Se si deve sognare, si deve sognare in grande, no? :-)

[ … ]

Continua a leggere “Twimbow, il Twitter browser italiano” pubblicato giusto oggi su Wired.it! :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments