iOS: aggiungere la tastiera Emoji senza ulteriori applicazioni

| |

Non capisco perché ancora oggi ci si ostini a cercare applicazioni che permettano di copiare e incollare le “Emoji” negli SMS o nei programmi di chat del proprio dispositivo iOS o Android, una manciata di inutili ma simpatiche faccine e icone per arricchire (?) la propria esperienza basata su iMessage e chat di Facebook (!).

iOS: aggiungere la tastiera Emoji senza ulteriori applicazioni 1

Nel primo caso (iOS 5+) è previsto dal sistema e non posso che suggerirvi i 6 semplici passaggi che vi permetteranno di avere la tanto desiderata tastieraestesa” contenente una discreta quantità di facce, segnali, oggetti e chi più ne ha più ne metta.

  1. Selezionare Impostazioni;
  2. Scegliere Generali;
  3. Scorrere e fare clic su Tastiera;
  4. Accedere alla tastiere disponibili nel sistema da Tastiere internazionali;
  5. Aggiungerne una nuova da Aggiungi nuova tastiera;
  6. Individuare e scegliere Emoji tra quelle disponibili.

iOS: aggiungere la tastiera Emoji senza ulteriori applicazioni 2 iOS: aggiungere la tastiera Emoji senza ulteriori applicazioni 3 iOS: aggiungere la tastiera Emoji senza ulteriori applicazioni 4 iOS: aggiungere la tastiera Emoji senza ulteriori applicazioni 5

A questo punto potrete accedere all’estensione selezionando l’icona a forma di mondo, che andrà a comparire tra la barra spaziatrice e il pulsante che richiama il tastierino numerico / segni di punteggiatura.

Perché realizzare questo documento così banale? Perché ancora oggi quando mando messaggi contenenti anche solo una di quelle faccine alcuni dei miei contatti corrono a scoprire quale applicazione sto usando, ignorando alla grande che persino Apple ha rilasciato un documento pubblico che spiega quanto appena detto :-)

http://support.apple.com/kb/HT4976?viewlocale=it_IT

E speriamo sia la volta buona che quelle schifezze che promettono faville in AppStore affondino inesorabilmente, ADV compresi nel prezzo!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments