Lotus Traveler su iPhone: cartella “Inviate” non visibile

Gioxx  —  04/09/2012 — 4 Comments

Un problema tanto simpatico quanto l’esattore delle tasse che bussa alla porta alle 7:00 della domenica mattina.

La cartella “Inviate” su un iPhone connesso al server Traveler (vedi: IBM Lotus Notes Traveler) sparisce all’improvviso non permettendo all’utente di consultare da dispositivo mobile quello che ha spedito ai suoi contatti.

Ho stupidamente evitato una ricerca su internet per capire se il problema era già capitato a qualcuno e ho pensato potesse trattarsi del template o di una configurazione danneggiata sul dispositivo. Dato però che l’utente aveva lamentato lo stesso problema su entrambi i suoi dispositivi Apple connessi alla stessa casella di posta il collega mi ha giustamente fatto notare questo:

lotus.com/ldd/nd85forum.nsf/DateAllFlatWeb/64fe027a34e9b52e852577fb003b7abd?OpenDocument

La soluzione è quindi a portata di mano, basta avere a portata di mano la console del server Traveler e lanciare un comando che –chi ha a che fare con questo tipo di cose– conoscerà ormai a memoria:

tell traveler delete * nomeutente

dove “*” seleziona tutti i device assegnati a “nomeutente“, che andrà ovviamente modificato in base alla persona coinvolta.

Facendo accedere all’applicazione Mail l’utente, questo dovrebbe tornare a visualizzare regolarmente la cartella precedentemente sparita.

Buon lavoro!

×

Attenzione

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

×

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato ai post "a bruciapelo"!
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: