Aukey PIE Mini Powerbank 3600mAh

| |

Solo una manciata di tempo fa vi ho parlato della Fresh ‘n Rebel Powerbank da 5200 mAh che è in grado di caricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente con tanto di porta dedicata al tablet, uno dei pochissimi difetti riconosciuti a quella batteria è forse la poca portabilità dovuta ovviamente alla sua dimensione (necessaria). Oggi voglio parlarvi dell’Aukey PIE Mini Powerbank da 3600 mAh, sicuramente meno “dotata” ma con una portabilità nettamente superiore dovuta al suo essere particolarmente fine (sfruttando un po’ di più la lunghezza), con tanto di astuccio, cavetto microUSB davvero corto e facilmente trasportabile anche grazie al comodo astuccio incluso nel pacchetto di questo accessorio, il tutto condito da un prezzo parecchio alla portata di tutti, si parla di 13,99€ su Amazon in questo momento approfittando di un’offerta in corso.

Aukey-Powerbank3600-51voFTWaACL_Fotor

È tutto estremamente pulito e preciso, a partire dal packaging che contraddistingue questo produttore che negli ultimi tempi sembra si stia dando molto da fare, passando per la qualità della costruzione o dalla velocità di ricarica del dispositivo collegato. La batteria è leggera ma potente, più che sufficiente per dare due ulteriori cicli di carica ad iPhone 6 e uno completo (con un leggero avanzo di stato di carica) al mio Sony Xperia Z2 che di fabbrica monta una batteria da 3200 mAh e che quindi con i 3600 mAh della Aukey PIE Mini Powerbank va a costituire un’ottima accoppiata.

La batteria necessita di circa 4 ore per ricaricarsi completamente e viene garantita per 500 cicli di “carica / scarica” (carica di Aukey PIE Mini Powerbank che “scarica” se stessa nel device collegato), il produttore consiglia di caricare (e scaricare) la batteria 3 volte dopo averla tirata fuori dalla scatola prima di poter godere appieno delle sue capacità.

Sul mercato esistono molte alternative, ormai a prezzi più che accessibili, questa conquista il suo giusto posto tra quelle da tenere d’occhio e in considerazione nel caso in cui foste in “carenza di energia“.

×

Attenzione

Aukey PIE Mini Powerbank 3600mAh 1Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

×

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova" o "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito. In altri casi ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo in seguito, solo per il piacere di farlo e di condividere con te le mie opinioni.
Ogni articolo rispetta -come sempre- i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio parere, riporto i fatti, a prescindere dal giudizio finale.

Prodotto: fornito da Aukey, ho potuto tenerlo al termine del test.

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: