Windows Update: aggiornamenti “che mandano in bianco”

| |

Tutto parte dal mio PC, stavolta. Il solito popup di Windows Update mi notifica che ci sono alcuni aggiornamenti in coda e che possono essere già installati. Curioso di vedere cosa Microsoft aveva in serbo tra le novità del mese, ho fatto clic sul messaggio e quindi accesso alla finestra degli aggiornamenti. Ho aperto il dettaglio e questo è stato il risultato davanti ai miei occhi:

Windows Update: aggiornamenti "che mandano in bianco"

10 le patch segnate come Importanti (quindi da installare il prima possibile) ma zero contenuti nella finestra di Windows Update. Questo problema è quasi più vecchio del sistema stesso ed è stato già segnalato in passato sul forum di Social Technet di Microsoft, ho trovato un riferimento del 2009 qui: social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/b5f8e85b-0a6e-47be-b669-2c7fe68f9990/windows-update-select-updates-to-install-screen-is-blank?forum=itprovistadesktopui

Vi risparmio la fatica di arrivare al risultato: un piccolo Fixit realizzato da Microsoft rimetterà a posto la situazione in una manciata di secondi (è necessario un riavvio, nda), lo si scarica immediatamente da go.microsoft.com/?linkid=9665683.

Una volta riavviata la macchina, Windows Update rileverà nuovamente gli aggiornamenti ma stavolta la finestra mostrerà tutte le informazioni necessarie:

Windows Update: aggiornamenti "che mandano in bianco" 1

Un lavoro rapido e pulito, una volta tanto.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments