Porte aperte, whois e altri tool di rete

| |

Avevo bisogno di controllare lo stato di una porta del router dall’esterno della mia rete casalinga, ho quindi cercato un tool online che potesse darmi una mano rapidamente. L’ho trovato e lo condivido con voi: yougetsignal.com.

Porte aperte, whois e altri tool di rete

Offre svariate opzioni, tra le quali la possibilità di conoscere il vostro IP (dall’esterno), se una porta specifica è aperta sul router (ciò che mi è servito e motivo per il quale ho pubblicato questa pillola), posizionamento di una connessione su mappa partendo da un IP sorgente, whois di un dominio (ammesso che le informazioni siano pubblicamente accessibili) e altro ancora. È gratuito, rapido, funziona.

Buon proseguimento di serata! :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments