macOS: duplicare una scheda di Finder

| |

Prendiamocela comoda, oggi teoricamente dovremmo poter riposare qualche ora, fatta eccezione per tutti coloro che lavorano su turni diversi e ai quali non posso altro che stare vicino e augurare buon lavoro (io verrò richiamato all’ordine nella notte tra venerdì e sabato, quindi posso capirvi benissimo), un articolo molto leggero è ciò che ci vuole, meglio ancora se si tratta di un consiglio a bruciapelo e nulla più (ma tu prendi l’estintore, non si sa mai). E allora perché non imparare a duplicare rapidamente da tastiera le schede di Finder?

macOS: duplicare una scheda di Finder

No, non intendo aprire una nuova scheda tramite ⌘ + T o una nuova finestra con ⌘ + N, così sono bravi tutti, parlo proprio di duplicare una specifica scheda che hai usato fino a ora per navigare in una particolare posizione, e che ti serve mentre vuoi aprire magari una sottocartella all’interno della quale copiare o spostare dei file.

Ecco, in questo caso aprire una nuova scheda è scomodo, perché dovresti poi ripercorrere l’elenco delle cartelle fino ad arrivare a quella da te desiderata. Per aprire quindi una nuova scheda partendo da quella che stai usando ti basterà lanciare la combinazione da tastiera CTRL + ⌘ + O (O di Otranto, non è uno zero). Lo so, non è immediatamente intuitivo ma lo diventerà presto, e tu mi ringrazierai perché potrai usare la tastiera e non il mouse, arrivando immediatamente a destinazione.

Cercando e navigando in giro per il web trovi una marea di alternative più o meno valide, credo che questa sia la più rapida in assoluto.

Passa una buona giornata :-)


fonte: superuser.com/a/666827/959359

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments