Random Password e PIN Generator: una svecchiata ai tool (Aggiornato)

| |

2009 e 2011, questi gli anni in cui ti ho parlato del Random Password Generator, un piccolo strumento web che permette di ottenere una password alfanumerica da 9 caratteri (senza segni di punteggiatura) e che in questi anni ha continuato a svolgere il suo lavoro per chiunque ne avesse la necessità, lì in attesa al solito posto, con quel pelo di manutenzione e nulla più. Ora però è arrivato il momento di dare una svecchiata a lui e al fratello minore “Random PIN Generator“, nato in seguito per differente esigenza.

Firefox Monitor ti avvisa in caso di furto credenziali

Un template più pulito e chiaro, lo stretto indispensabile per ciò che riguarda le informazioni, la funzione principale in bella vista. Il campo Password o PIN è seguito (subito sotto) da due pulsanti che ti permettono rispettivamente di copiare il codice negli appunti o generarne uno nuovo, così da renderti la vita decisamente più semplice.

L’ultimo restyling è di dicembre dello scorso anno, lo annuncio oggi (non che se ne sentisse il bisogno) così che tu possa approfittarne per darci un’occhiata e salvare nei tuoi preferiti i due indirizzi rapidi che possono tornarti utili: go.gioxx.org/password e go.gioxx.org/pin :-)

Aggiornato

Aggiornamento del 9/12/22
Sarà che dicembre ispira questo tipo di modifiche ma volevo solo aggiornarti in merito al fatto che ho rimesso mano al template di PIN e Password (e spero di poter migrare relativamente a breve anche il datato gfsC-Minimalist che uso per gli altri strumenti) per includere alcune modifiche all’aspetto generale e ai font utilizzati e che ora non passano più tramite Google ma sfruttano il servizio messo a disposizione da Bunny Fonts (perché mi ha convinto? Prova a dare un’occhiata a questa loro pagina).

Ho anche portato fuori buona parte delle chiamate a funzioni PHP e il Javascript di copia negli appunti centralizzandolo sia per PIN che per Password, alleggerendo così la pesantezza delle due pagine che ripetevano parti di codici inutili (un bel file funzioni e si richiama tutto comodamente da lì). La stessa cosa vale ora per le informazioni caricate nel footer e il rimando alla lista intera di servizi che ospito sullo spazio Public di gfsolone.com.

Per concludere in bellezza, ho incluso qualche riga in più nel CSS per gestire la modalità scura del browser / sistema utilizzato, sono sicuro che farà contento più di qualcuno (me per primo, e tanto mi basta!).

Se hai delle osservazioni aggiuntive da tirare fuori fammelo sapere, le ascolto più che volentieri.

Buon fine settimana!

#StaySafe

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments