• Looking inside the box: interessantissimo articolo in inglese che parla di un reverse engineering operato sulla versione Linux del client di Dropbox, l’autore ne ha carpito meccanismi di funzionamento e curiosità che si è poi evidentemente divertito a raccogliere sotto lo stesso tetto (il suo articolo sul blog dell’azienda) disponibile per noi lettori.
  • WordPress 5.2, una panoramica su alcune delle nuove funzionalità: articolo di Paolo, in italiano, spiega le novità di WordPress 5.2. Il sistema di health check io l’avevo installato manualmente come plugin aggiuntivo, oggi entra a far parte di un’installazione standard di WordPress e la cosa non può che farmi piacere (trova il suo nuovo posto sotto Tools → Site Health). Con l’occasione è stato ulteriormente migliorato e il consiglio è quello di dargli un’occhiata quando hai qualche minuto di tempo, sii curioso. Ancora più interessante la nuova funzione di recovery del blog in caso di Fatal Error.

E buon fine settimana a te (sperando che tu viva fuori Milano e che ci sia quindi un po’ di sole per poter stare all’aria aperta con i tuoi cari o anche da soli, che qui se qualcuno dall’alto non ce lo rovina con matematica puntualità non è contento 🙄).


immagine di copertina: unsplash.com / author: Robert Bye
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: