Non c’è bisogno di commentare ulteriormente. Fai il tuo dovere, facciamolo tutti, ne usciremo.
Ultime novità
- L’analisi dei numeri del Coronavirus, fatta bene: l’utilizzo di uno strumento come PowerBI di Microsoft e i dati messi a disposizione dal Governo permettono di seguire nel dettaglio contagi, sintomi, terapie intensive e – inevitabilmente – decessi.
- Coronavirus, rafforziamo la terapia intensiva: partita da un’idea di Ferragni e Fedez, la raccolta fondi per aiutare l’ospedale San Raffaele di Milano sta toccando delle fantastiche vette che dimostrano ancora una volta che sappiamo essere uniti nei momenti di necessità. Io ho fatto la mia parte e ti invito a fare la tua. Anzi, colgo l’occasione per dirti che in giro ci sono tante altre raccolte fondi aperte e in corso per molti altri ospedali sparsi sul territorio italiano, cerca quella che più ti riguarda da vicino e dai anche tu una mano concreta alla causa!
- La strategia del Regno Unito, ancora indietro: il Post è in questo periodo tra le pochissime testate giornalistiche che sta facendo un lavoro egregio rispetto a ben più blasonati colleghi (il “blasonati” è parere di molti, non il mio) sul mercato da molto più tempo. Il mio consiglio è quello di filtrare le tue fonti e cercare di mantenere calma, sangue freddo e lucidità, esattamente il contrario rispetto a quello che sta facendo il Regno Unito nella persona di Boris Johnson.
Novità non tanto ultime
- Cosa succederà: c’è una quantità non meglio definita di contenuti che parlano del COVID-19, la confusione è tanta (troppa) e questo articolo vuole in qualche maniera parlare in maniera più analitica e “liscia” di ciò che sta accadendo e che accadrà nel futuro qui dietro l’angolo quando tutto sarà (forse) finito.
- Microsoft backtracks on plans to force Chrome default search to Bing: chissà come mai ad ascoltare gli utenti si fa davvero prima. Microsoft torna sui suoi passi e decide che non procederà con la poco democratica scelta di impostare Bing come motore di ricerca predefinito in Google Chrome passando per un aggiornamento della sua suite Office 365 ProPlus. Te ne avevo parlato nell’articolo Bing diventa il motore di ricerca predefinito per chi utilizza Office 365 (Aggiornato) poco tempo fa, il metodo di disattivazione esiste ancora e il mio consiglio è comunque quello di metterti al riparo, sia mai che Microsoft ci ripensi ancora una volta.
- Outlook Spaces: per riunire informazioni e lavorare su diversi progetti grazie a uno spazio comune: non so esattamente se si tratta di copia & incolla da Dropbox o se ci fosse anche da prima la medesima idea e la realizzazione è stata solo più lenta del previsto, eppure pare che Microsoft voglia scendere nel campo degli “spazi di lavoro” che accomunano più pezzi dello stesso puzzle per permettere all’utente di lavorare meglio e più concentrato collegando tra di loro eventi di calendario, email, note, ecc.
- No fix for the Feb cumulative update “lost profile” bug in sight. I suggest you Win10 1903 and 1909 customers make sure Pause Updates is engaged: è riferito al problema dovuto a un aggiornamento di Windows 10 che ha causato perdite di dati importanti poco tempo fa (ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Aggiornamento-KB4532693-per-Windows-10-desktop-e-file-personali-spariti_20719) e sembra che Microsoft continui a sorvolare sulla risoluzione. Il consiglio sui client non aziendali è quello di interrompere temporaneamente l’installazione degli aggiornamenti di Windows 10 in attesa di una soluzione definitiva.
Privacy e Sicurezza
- Ultrasonic Waves Can Make Siri Share Your Secrets: è possibile chiedere allo smartphone di eseguire dei comandi senza che tu possa accorgertene? Diciamo di sì, chiaramente ci vuole una strumentazione tutt’altro che comune (non difficilmente reperibile ma neanche così “roba da tutti i giorni“) e una condizione per la quale quel telefono dovrà essere appoggiato a una superficie ben precisa. Lo studio è comunque molto interessante.
Dai un’occhiata anche a …
- Instagram now lets you see which accounts you interact with the most and least: Instagram introduce una nuova funzione che ti permette di capire con quali utenti hai maggiori interazioni, una sorta di facilitazione verso l’unfollow nel caso in cui tu voglia tenere quanto più pulito possibile il tuo account e in particolare la tua lista di “utenti seguiti“.
- Coronavirus: come si trasmette e come possiamo proteggerci?: un riassunto tutto sommato ben confezionato che parla del Coronavirus, com’è nato e come effettuare una buona prevenzione (si tratta tutto sommato di norme che tutti dovremmo già seguire da tempo).
- VK Album Downloader: uno script in grado di scaricare album interi dal Social Network russo tenendo tutto in ordine e correttamente salvato in cartelle. Provato su macOS, funziona a occhi chiusi.
L'articolo è stato aggiornato
Prima di concludere ci tengo a segnalarti che sul mio blocco appunti ho incluso alcuni collegamenti che possono certamente tornarti utili. Fonti che non fanno sensazionalismo ma che riportano dati quanto più chiari possibili ma soprattutto verificati.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)