Manfrotto MTPIXI-B Treppiede da Tavolo per Fotocamere CSC e DSLR

Manfrotto MTPIXI-B Treppiede da Tavolo per Fotocamere CSC e DSLR ed Impugnatura per Video, Materiale Adapto, Nero
  • Attacco superiore: vite da 14"
  • Meccanismo di bloccaggio a pressione per un facile set-up

Possedevo già altri treppiedi ma assolutamente nulla che possa essere comparato a questo Manfrotto che mi permette di tenere ben stabile la mia Sony α6500, sia che si tratti di poggiarla su una superficie stabile, sia che debba tenerla in mano, un’impugnatura solida e salda che con una piccola modifica permette anche di essere adattata all’uso con smartphone. Un ottimo acquisto che non prende il massimo dei voti solo perché esiste una versione ancora più carrozzata che permette di estendere il treppiede su uno spazio maggiore (questa: Manfrotto MTPIXIEVO-BK Treppiedi da Tavolo a 2 Sezioni).

Per poter adattare il Manfrotto MTPIXI-B (ma anche il Manfrotto MTPIXIEVO-BK) all’uso con smartphone o GoPro (per dirne una) sarai costretto all’acquisto di un ulteriore componente che mi sono accaparrato e che porto nella borsa della macchina fotografica per comodità, si tratta del Manfrotto MCLAMP.

Manfrotto MCLAMP, Morsetto Universale per Smartphone con Attacchi con Filettatura, per iPhone Con o Senza Custodia, Ripiegabile, Dimensioni Compatte, Vlogging, Nero
  • MORSETTO SICURO AL 100%: I cuscinetti in gomma siliconica garantiscono una presa estremamente...
  • UNIVERSALE: Compatibile con tutti gli smartphone fino a 8,4 cm di larghezza

Nulla e nessuno possono vietarti di acquistare qualcosa di compatibile con lo stesso attacco a vite, io ho semplicemente preferito rimanere nella famiglia Manfrotto per comodità e per qualità del prodotto finale, approfittando di un paio di buoni sconti (in differenti periodi) sia per il treppiede che per il MCLAMP.

Valutazione finale:

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments